Il Centro Culturale Candiani di Mestre ospiterà dal 16 settembre al 15 ottobre 2023 la mostra collettiva del Premio Mestre di Pittura 2023, promossa dall’Associazione Il Circolo Veneto con la Fondazione Musei Civici di Venezia, con il sostegno della Accademia di Belle Arti di Venezia e della Fondazione Bevilacqua La Masa, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del Comune di Venezia. L’esposizione presenterà le opere dei finalisti selezionati da una giuria di esperti.
Giunto alla sua settima edizione, il Premio è divenuto una iniziativa culturale di valenza internazionale, di crescente prestigio e diffusione. La fase espositiva presso il Centro Culturale Candiani delle opere finaliste, costituisce una attrattiva verso Mestre di cui ne amplia il richiamo come luogo di incontro, di scambio e di confronto.
Il bando è pubblicato sul sito www.premiomestredipittura.eu/iscrizione e le candidature on line dovranno pervenire entro domenica 21 maggio 2023.
Il concorso rimane anche in questa edizione aperto a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità, ed il tema è libero. Le opere dovranno poter essere classificate come di pittura anche se in piena libertà stilistica e tecnica, e dovranno essere state realizzate dal 2022 in poi.
Ogni artista può partecipare con una sola opera, il bando preciserà condizioni e modalità di partecipazione.
Una Giuria Tecnica, di alto livello come per le scorse edizioni, decreterà le opere finaliste che verranno esposte nella Mostra Collettiva dei Finalisti presso il Centro Culturale Candiani di Mestre. Le opere finaliste verranno pubblicate a pagina intera nel catalogo a stampa della mostra, nonché nella pagina del sito istituzionale del premio dedicata.
—
Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili su: www.premiomestredipittura.eu
#PremioMestrePittura2023