MUVE Mestre

MUVE Mestre

ARTEFICI DEL NOSTRO TEMPO 2024

Online il bando di partecipazione

È online il bando per partecipare alla quinta edizione del concorso “Artefici del nostro tempo”, rivolta ai giovani artisti under 35 che, attraverso la Fotografia, il Fumetto e l’Illustrazione, le Opere in Vetro, la Pittura, la Poesia Visiva, la Street Art e la Video Arte sono chiamati ad interpretare il tema “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere”, titolo della Biennale Arti Visive 2024.

“Artefici del nostro tempo” prevede la selezione di dieci opere per ciascuna delle sette discipline in concorso, realizzate singolarmente o da un collettivo di artisti. Le prime classificate per ogni categoria saranno esposte presso il Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale in concomitanza con la 60^ Esposizione Internazionale d’Arte che si svolgerà a Venezia dal 20 aprile al 24 novembre 2024 (pre-apertura 17/18/19 aprile); le opere classificate al secondo, al terzo posto e quelle ex aequo saranno esposte presso il Padiglione 29 di Forte Marghera a Mestre da fine maggio a fine dicembre 2024.

Ai primi tre classificati per ogni categoria saranno assegnati anche premi in denaro così come indicato all’art. 9 del bando di concorso.

Il concorso”Artefici del nostro tempo” è una iniziativa del Comune di Venezia realizzata in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Forte Marghera, Vela Spa e Venis Spa.

La partecipazione al concorso è gratuita e possibile fino al 26 febbraio 2024.

Maggiori informazioni >>>