EVENTI ALL’EMEROTECA DELL’ARTE
Mestre, Emeroteca dell’Arte
Piazza Erminio Ferretto, 125

Nel cuore di Mestre, l’Emeroteca dell’Arte, presso l’edificio dell’ex Emeroteca, ospita un nuovo spazio dedicato all’arte, alla lettura e alla cultura, gestito dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Questo spazio è pensato per diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del contemporaneo, un luogo dove poter discutere, riflettere e socializzare in un’atmosfera conviviale e stimolante.
Sono organizzati degli incontri informali per conoscere da vicino il lavoro creativo del curatore e degli artisti, insieme a colazioni con autori letterari, in collaborazione con le associazioni e le realtà che operano sul territorio.
Calendario appuntamenti
Venerdì 12 dicembre 2025, ore 18.00-23.00
Primo compleanno dell’Emeroteca dell’Arte
L’Emeroteca dell’Arte festeggia il suo primo anno di attività, confermandosi come uno dei nuovi poli culturali più vivaci e innovativi del Distretto della cultura di Mestre. Il primo anniversario coincide con l’avvio del secondo anno di residenza del bando congiunto Bevilacqua La Masa – Fondazione Musei Civici di Venezia; un percorso che nel 2024–25 ha già favorito il dialogo tra giovani artisti, curatori e pubblico, consolidando la missione del progetto: sostenere la creatività emergente e costruire un presidio culturale aperto, accessibile e interdisciplinare.
Ingresso libero
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Partecipazione agli eventi su invito o previa registrazione, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni si prega di scrivere a emeroteca@fmcvenezia.it
Maggiori informazioni sul progetto >>>
_
Segui MUVE a Mestre sui canali social:
Facebook >
Instagram >