MUVE a Mestre

MUVE a Mestre

EVENTI ALL'EMEROTECA DELL'ARTE

Programma

EVENTI ALL’EMEROTECA DELL’ARTE

Mestre, Emeroteca dell’Arte
Piazza Erminio Ferretto, 125


 

Nel cuore di Mestre, l’Emeroteca dell’Arte, presso l’edificio dell’ex Emeroteca, ospita un nuovo spazio dedicato all’arte, alla lettura e alla cultura, gestito dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.

Questo spazio è pensato per diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del contemporaneo, un luogo dove poter discutere, riflettere e socializzare in un’atmosfera conviviale e stimolante.

Sono organizzati degli incontri informali per conoscere da vicino il lavoro creativo del curatore e degli artisti, insieme a colazioni con autori letterari, in collaborazione con le associazioni e le realtà che operano sul territorio.

 

Calendario appuntamenti

Venerdì 12 dicembre 2025, ore 18.00-23.00
Primo compleanno dell’Emeroteca dell’Arte

L’Emeroteca dell’Arte festeggia il suo primo anno di attività, confermandosi come uno dei nuovi poli culturali più vivaci e innovativi del Distretto della cultura di Mestre. Il primo anniversario coincide con l’avvio del secondo anno di residenza del bando congiunto Bevilacqua La Masa – Fondazione Musei Civici di Venezia; un percorso che nel 2024–25 ha già favorito il dialogo tra giovani artisti, curatori e pubblico, consolidando la missione del progetto: sostenere la creatività emergente e costruire un presidio culturale aperto, accessibile e interdisciplinare.
Ingresso libero

 


 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione agli eventi su invito o previa registrazione, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni si prega di scrivere a emeroteca@fmcvenezia.it

 

Maggiori informazioni sul progetto >>>

_

Segui MUVE a Mestre sui canali social:
Facebook >
Instagram >