MUVE a Mestre

MUVE a Mestre

VENERE IN TEATRO Festival di danza 2025

Festival di danza

V edizione di Venere in Teatro 2025 – Festival di Danza
Le mezze stagioni

Dall’1 al 21 settembre 2025
Forte Marghera, Padiglione 29, Mestre


 

La V edizione di Venere in Teatro richiama l’espressione popolare delle mezze stagioni, un passaggio del tempo e della natura di cui abbiamo bisogno e che sembra sfuggirci sempre più. Accostare questo detto comune alla dimensione della danza ci porta ad indagare i temi di passaggio, trasformazioni, avanzamento / decadimento, evoluzione / involuzione, variazioni, innovazioni

Dal 4 al 7 e dall’11 al 14 e ancora il 21 settembre, si susseguiranno le serate performative negli spazi di Forte Marghera.​
Gli artisti ospiti si misureranno con la natura del luogo, con la tipicità degli spazi non convenzionali che hanno mutato il destino di edifici nati per uso militare in teatri della produzione artistica e della creatività.

La Fondazione Musei Civici di Venezia collabora al festival con un calendario di performance che si terrà all’interno nel padiglione 29 di Forte Marghera, negli spazi della mostra Artefici del nostro tempo.

Domenica 7 settembre 2025
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Daniele Ninarello – NOBODY NOBODY NOBODY

Domenica 14 settembre 2025
dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Recover Laboratory – Unlimited Attention

Domenica 21 settembre 2025
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Chiara Frigo – Matrioska

Maggiori informazioni >


 
A cura di APS Live Arts Cultures
In collaborazione con: Perypezye Urbane
Con il sostegno di: MiC, Comune di Venezia, Settore Cultura Venezia, Fondazione Forte Marghera, Fondazione Musei Civici e di Banca della Marca – Credito Cooperativo.
Con il patrocinio di: Regione del Veneto, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.
Grazie a: Università IUAV di Venezia, Università Ca’ Foscari Venezia, AIKU – Centro di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Accademia delle Belle Arti di Venezia, New Echo System /Pro Helvetia in Venice, Piattaforma Lago, Operaestate Festival Veneto, Drupa Centre, A Piede Libero Festival, Indaco, Festival Venice Open Stage, 4 Culture Association, Teatro Comunale di Vicenza, WeExhibit, Cooperativa Controvento, Lab43.
Parte del palinsesto Città in Festa, Comune di Venezia.